Mutuo prima casa con Findomestic

Confronta Mutui

Offerte mutui prima casa Findomestic

La Findomestic, società finanziaria che si è affermata sul mercato creditizio, propone offerte di mutuo in collaborazione con il Gruppo BNP Paribas e BNL.

Assieme a queste offerte, sono presenti finanziamenti nella forma del prestito che riguardano beni immobili che possono non rientrare nella categoria di quelli acquistabili tramite mutuo. La Findomestic presenta le sue opzioni di acquisto tramite il proprio sito internet oppure recandosi presso uno degli uffici dislocati sull’intero territorio nazionale.

Mutui Casa Findomestic

La gamma di soluzioni di mutuo presentate dalla Findomestic sono tipologie di prodotti a tasso fisso e variabile studiate per rispondere alle esigenze più varie, con un piano di rimborso a lunga scadenza. Come su accennato, l’erogazione avviene con la collaborazione di BNL e Gruppo BNP Paribas e le soluzioni studiate sono le seguenti:

Mutuo Spensierato

Con il Mutuo Spensierato sin dal momento della stipula del contratto vengono stabiliti i tempi, la rata ed il tasso di interesse che rimangono invariati per l’intero periodo del rimborso del finanziamento. Si avrà una rata mensile prefissata nel contratto, il cui importo sarà costante, costituita da una quota capitale e da una quota interessi. Quest’ultima sarà decrescente con il trascorrere del tempo, mentre la prima diverrà crescente.

Il Mutuo Spensierato è rivolto a: lavoratori dipendenti a reddito fisso, aventi un nucleo familiare; persone che prediligono la certezza sull’ammontare della spesa da sostenere con un pagamento certo mensile per l’intera durata del rimborso; coloro che preferiscono pianificare con certezza il proprio bilancio familiare.

Portabilità del Mutuo

Questa offerta è rivolta a coloro che vogliono attuare la surroga del loro vecchio mutuo in favore della Findomestic, con la possibilità di ottenere ulteriore liquidità aggiuntiva a condizioni vantaggiose. Nel caso di solo trasferimento del mutuo, l’istituto finanziario eroga l’importo totale del residuo dovuto dal contratto originario di muto. Non sono dovute spese ed oneri notarili e di istruttoria.

Nel caso in cui viene chiesta l’erogazione di una somma aggiuntiva, il debito residuo non deve superare euro 100.000, comunque dev’essere entro l’80% del valore dell’immobile come stabilito nella perizia. In questi casi eventuali oneri aggiunti notarili sono a carico del cliente. Le spese peritali non sono dovute, come neanche le spese istruttorie.

Mutuo Variabile

Questa offerta è rivolta a coloro che vogliono un piano di ammortamento a rate mensili che variano a seconda dell’andamento del mercato. Il tasso di interesse è determinato dalle rivelazioni dell’Euribor, maggiorate applicando una commissione fissa, calcolata secondo lo spread.

La rata è mensile ed è composta da una quota capitale, determinata a seconda del piano di ammortamento, e da una quota interessi che è variabile.

Come ogni mutuo a cui viene applicato un tasso variabile, può la rata salire o scendere quale importo a seconda di effetti che prescindono dalla volontà del cliente e dell’istituto finanziario. Dunque questa scelta ha una componente di rischio.

Prestiti e finanziamenti per la prima casa

La Findomestic presenta dei prestiti personali studiati per soddisfare le esigenze del cliente che vuole ristrutturare la propria abitazione, oppure acquistare un’immobile che rientra in precise tipologie ed entro un limite di valore. In questo modo non è richiesta la stipula di un contratto di mutuo; questi prestiti sono:

Prestito Personale lavori di ristrutturazione

L’importo erogabile varia dai 1.000 ai 60.000 euro, viene concesso per la ristrutturazione, modifiche strutturali, manutenzione ordinaria e straordinaria, acquisto piscina, vasca idromassaggio e doccia. L’intera somma verrà ricevuta sul proprio conto bancario ed il pagamento della rata mensile avviene, anch’esso, sul conto corrente.

Finanziamenti Piccolo immobiliare

Sono dei prestiti personali erogati per l’acquisto della prima casa, di un garage, di una casa vacanze o mini appartamento. La somma concessa non può superare i 60.000 euro, venendo accreditata interamente sul proprio conto bancario. Il pagamento delle rate mensile avviene con addebito su conto corrente.

Polizza assicurativa mutuo e richiesta preventivo

La Findomestic offre la possibilità di stipulare un contratto di assicurazione quale copertura personalizzata abbinabile ad un mutuo in corso oppure nuovo. La Polizza Assicura Mutuo liquida il debito residuo del cliente nel caso di decesso o invalidità totale permanente. Sul sito http://www.findomestic.it è possibile richiedere preventivi su ogni genere di offerta di prestito e mutuo presentata dall’istituto finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.