Mutuo prima casa poste italiane

Confronta Mutui

Quando si decide di acquistare un immobile è molto importante e comparare i muti sono presenti sul mercato finanziario, per scegliere quello che offre il prestito in modo più vantaggioso.

Un mutuo molto conveniente è quello che viene proposto da poste italiane per acquisto della prima casa. I mutui immessi sul mercato finanziario da Poste Italiane sono molto flessibili e hanno vari tipi di tasso di interesse da applicare, al mutuo per al fine si trovare quello che si sposa meglio le esigenze dei clienti.

Bancoposta propone quattro tipologie di tasso di interesse da associare al piano di rientro del mutuo. Negli ultimi anni Poste Italiane grazie all’erogazione di mutui è riuscita a competere con i più importanti istituti di credito, anche perché per questo tipo di prodotto finanziario lavora il supporto della Deutsche Bank.

Chi e come può chiedere un mutuo per la prima casa di Bancoposta

I mutui bancoposta per l’acquisto della prima casa possono avere una durata che va dai dieci ai venticinque anni, attraverso bancoposta si può ottenere un prestito fino al settanta per cento del valore reale dell’immobile. L’offerta di bancoposta è pensata per coloro che hanno un conto corrente con accredito di pensioni e stipendi presso le poste italiane.

Le rate potranno essere pagati a cadenza mensile o trimestrale o addirittura annuale. Come tutti mutui presenti sul mercato finanziario anche quello di bancoposta e soggetto a delle spese di istruttoria pratica e di perizia dell’immobile.

Le spese di istruttoria hanno un costo che oscillano intorno ai trecento euro così come quelle di perizia dell’immobile. Oltre a questa il cliente dovrà affrontare il costo relativa all’imposta di bollo.

In caso di estinzione anticipata del mutuo Bancoposta, non è previsto nessun costo a carico del cliente che ha stipulato il mutuo per l’acquisto della prima casa.

A differenza di altri mutui offerti dagli altri istituti di credito, la polizza assicurativa obbligatoria è offerta in modo totalmente gratuita da Banco Posta. Il mutuo per l’acquisto della prima casa verrà erogato da Poste Italiane in un massimo di quaranta giorni, dal momento della consegna dei documenti

Tassi interesse per mutui o per la prima casa di poste italiane

Nel momento in cui stipula il contratto di mutuo con bancoposta il cliente potrà scegliere tra quattro differenti tassi di interesse, studiati da poste italiane per soddisfare tutte le esigenze di chi si trova ad affrontare questo importante passo.

Poste Italiane propone:

  1. un mutuo a tasso di interesse fisso con il quale la rata resta costante non cambia nel tempo, con questa opzione il costo è sempre uguale per tutta la durata del piano di ammortamento del mutuo.
  2. La seconda opzione è il mutuo prima casa a tasso variabile, che cambia in base all’andamento dei mercati finanziari in base a questa variante anche la rata mensile subirà delle piccole modifiche.
  3. La terza opzione offerta da poste Italiane è il tasso variabile collegato alla Banca Centrale Europea.
  4. La quarta opzione invece è il tasso misto, il cliente potrà scegliere ogni due, cinque o dieci anni quale tasso di interesse applicare al proprio muto, optando tra fisso o variabile.

Esempio di mutuo poste italiane per la prima casa

Il mutuo bancoposta a tasso di interesse fisso e conveniente per coloro che intendono saldare il loro debito con l’istituto di credito a lungo termine.

Con questo tasso di interesse è possibile chiedere un mutuo di cento mila euro rimborsarlo in venti cinque anni avendo una rata mensile di circa seicento euro.

Se si opta per un mutuo a tasso variabile seguendo le variazioni della banca europea si dovrà tenere conto che la rata potrà cambiare ogni tre o sei mesi, in questo caso la rata mensile potrà oscillare intorno ai cinquecento euro per un muto venticinque anni. Stessa questione se si opta per un tasso di interesse variabile semplice dove per uno mutuo di cento mila euro si dovrà far fronte a una rata di circa cinquecento cinquanta euro mensili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.